VALORI
PROFILO
La classica distinzione semantica tra CSR e sostenibilità, che vuole la prima riferita alla dimensione sociale ed economica e la seconda a quella ambientale, non ha più ragione di esistere. La sostenibilità è una e, nel suo insieme, deve costituire parte di ogni attività così come di ogni cultura d’impresa.
L’esperienza specifica nella sostenibilità ci caratterizza assieme alla seniority del team, alla capacità di vivere il networking e il supporto a imprese, amministrazioni pubbliche, organizzazioni.
Nata nel 2002 da un'idea di Giacomo Ghidelli e Rossella Sobrero, Koinètica gestisce iniziative culturali, progetti di alta formazione, attività di comunicazione, grandi eventi e prodotti editoriali.
Trasformare le sfide della sostenibilità in innovazione sociale e competitività è insieme il nostro quotidiano e la nostra ambizione.
VALORI
Semplicità
Siamo convinti che per raggiungere la mente e il cuore delle persone è necessaria una comunicazione semplice, diretta, concreta.
Passione
Sappiamo che solo mettendo l’anima in quello che facciamo si possono ottenere risultati importanti.
Innovazione
Cerchiamo contenuti, iniziative, linguaggi, strumenti e canali innovativi perché la comunicazione porti risultati efficaci.
Partecipazione
Crediamo nelle iniziative e nei progetti che si fondano sul coinvolgimento, il confronto e lo scambio.bio.
Etica
Nel nostro nome il nostro impegno: i valori etici sono al centro del nostro lavoro.
Mission
Affiancare le organizzazioni private, pubbliche e non profit nello sviluppo strategico della CSR e nella comunicazione di valori, idee, progetti.
Vision
Contribuire alla creazione di una nuova cultura della sostenibilità fondata su etica, creatività, innovazione.
Trasparenza
Crediamo che chiarezza e trasparenza siamo i presupposti indispensabili per gestire in modo responsabile qualsiasi organizzazione.
Responsabilità
Aiutiamo le organizzazioni a innovare e innovarsi in modo responsabile.
Collaborazione
Crediamo nell’utilità del networking perché fare rete consente di ottenere risultati migliori per tutti.
Catena del valore
Collaboriamo con le organizzazioni che credono nel valore condiviso, un approccio strategico che aiuta a costruire valore che dura nel tempo.
Rispetto
Poniamo il rispetto degli altri, delle loro idee e dei loro valori, come principio cardine di qualsiasi iniziativa.