SERVIZI

FORMAZIONE

La cultura della sostenibilità non nasce né si sviluppa da sola. Deve essere sostenuta dalle organizzazioni e il sostegno deriva dalle singole persone e dai loro comportamenti e, quindi, dalle loro motivazioni.

Come per la grande area del Change Management così per la sostenibilità la formazione è un fattore decisivo di disseminazione e di crescita.

Koinètica, forte delle sue competenze sia di contenuto che di processo, progetta e gestisce sessioni di formazione all’interno delle organizzazioni su temi e comportamenti sostenibili.

Come Sostenitori, una giornata on site rivolta ad una serie di figure aziendali di diverse funzioni con l’obiettivo non tanto e non solo di generare consapevolezza su come la propria azienda può essere sostenibile ma soprattutto su come evolvere la propria attività quotidiana essa stessa verso una maggiore e migliore “sostenibilità”.

CONTENT

La buona sostenibilità, la vera sostenibilità è un insieme di fatti che, tuttavia, si possono esprimere con le parole. Sono i contenuti. Koinètica è un centro di raccolta, produzione e distribuzione di contenuti in tema di sostenibilità, che diventano documenti, ebook, notizie, aggiornamenti, e molto altro ancora. Come Sostenitor, un monitor/report con cadenza mensile che seleziona (qualitativamente) contenuti vari (articoli, notizie, interviste, ricerche, interventi, studi, proposte, etc.) in un determinato ambito e/o su particolari temi a beneficio dell’azienda in termini di background informativo sia per “stare al passo di ciò che accade” che per “ricavarne spunti di intervento”. Oppure InfluenCsr, una modalità attraverso la quale l’organizzazione, in relazione a sé stessa ovvero ad una propria azione specifica, può ottenere una mappatura, analisi, valutazione dei principali influencer tanto on line quanto off line.

COMUNICAZIONE

Nella sostenibilità la comunicazione è sempre interazione, ancora di più, è ingaggio. Non è solo attraverso la condivisione che le buone pratiche di sostenibilità si affermano ma con il coinvolgimento fattivo di ogni interlocutore e la ricerca di nuovi ambiti di miglioramento. Koinètica mette a disposizione delle organizzazioni la sua capacità di engagement sia attraverso attività di vero e proprio stakeholder engagement sia con attività di comunicazione online e offline. Ma anche momenti di incontro dove l’interazione e l’ingaggio diventano ancora più tangibili.
Come nel caso de
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale che Koinètica organizza dalla sua nascita, con alcuni importanti partner.

 
 
 

Via Plinio 11

20129 Milano