Chi siamo

Attraverso eventi, programmi formativi, campagne di comunicazione Koinètica opera perché la sostenibilità non sia un’idea astratta ma un impegno concreto e continuativo.

Perché lo sviluppo sostenibile è una nuova visione del mondo e un dovere non rimandabile.

TEAM

Rossella Sobrero
Presidente
​Si occupa di comunicazione sociale e di CSR da oltre 20 anni.
Ha fondato Koinètica, prima realtà in Italia dedicata alla CSR. È docente all’Università degli Studi di Milano e all’Università Cattolica.
È presidente FERPI, membro del CdA della Fondazione Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network.
È autrice di alcuni libri sulla sostenibilità; organizza Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale; ha creato il blog CSR e Dintorni, ha dato vita al network CSRnatives e alla piattaforma 2031.


Graziana Saponari
Responsabile eventi
​Spinta da un forte interesse per la sostenibilità, nel 2006 entra in Koinètica per occuparsi di progetti di CSR e comunicazione per imprese e pubbliche amministrazioni.
Cura l’organizzazione e la gestione di eventi, il coordinamento editoriale per pubblicazioni, newsletter e altri strumenti online e offline.


Monica Cesana
Responsabile progetti speciali
​Collabora con Koinètica dal 2008 dove segue i progetti speciali per organizzazioni profit e non profit. Tra le altre attività, gestisce i rapporti con le reti universitarie e le scuole di diversi ordini e gradi. È responsabile della progettazione e del coordinamento di attività di animazione, concorsi e premi rivolti in particolare al mondo dei giovani.


Camilla Mirone
Responsabile comunicazione digitale
​Collabora con Koinètica dal 2016, dove si occupa della gestione dei social media, di web editing e content management. Tra le attività, si occupa di piani editoriali per i social media, del monitoraggio delle attività di comunicazione digitale e dell’ideazione e implementazione delle attività strategiche sul web.