Cosa facciamo

Oggi non basta comunicare, bisogna saper ingaggiare: per questo è necessario gestire in modo nuovo le relazioni.

Crediamo nella necessità di mettere al centro della comunicazione i valori non solo prodotti e processi.
Crediamo nel networking e per questo aiutiamo i diversi attori a fare rete.
Crediamo nell’importanza di comunicare l’impegno sociale e ambientale per stimolare altre organizzazioni a cambiare rotta.

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Accompagniamo imprese di piccole e grandi dimensioni, enti non profit, enti della Pubblica Amministrazione nello sviluppo di progetti di comunicazione della sostenibilità che rispettino i principi di coerenza, trasparenza, creazione di valore e coinvolgimento degli stakeholder. Nel progettare siamo sempre attenti ai temi emergenti in ambito di sostenibilità e alle esigenze dei diversi pubblici di riferimento.

EVENTI

Progettiamo e organizziamo eventi dedicati ai temi di sostenibilità in stretta collaborazione con organizzazioni del mondo profit e non profit. Consideriamo gli eventi momenti di condivisione, dialogo e scambio, opportunità di aggiornamento sia per i partecipanti che per il pubblico e preziose occasioni per diffondere la cultura della sostenibilità con precisione e approfondimento. Abbiamo ideato  Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale di cui curiamo il programma e l’organizzazione con gli altri membri del gruppo promotore (Università Bocconi, CSR Manager Network, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Sodalitas, Unioncamere).

NETWORKING

Crediamo nella forza delle partnership e nel potere della collaborazione. In quest’ottica collaboriamo con le reti d’imprese presenti sul territorio con cui organizziamo iniziative per rafforzare la cultura della sostenibilità in tutta Italia. Nel 2015 abbiamo dato vita al network CSRnatives, una rete di universitari e giovani professionisti interessati alla sostenibilità.

FORMAZIONE

Progettiamo e organizziamo momenti di formazione (seminari, laboratori, focus group) dedicati alle strategie di comunicazione, all’ascolto e al coinvolgimento degli stakeholder e  rivolti a professionisti di organizzazioni profit e non profit che vogliono approfondire le competenze per progettare in ottica sostenibile.

PROGETTI EDITORIALI

Dal 2002 contribuiamo a diffondere la cultura della sostenibilità, a far conoscere le esperienze più innovative per l’ambiente e il sociale.  Per questo curiamo diverse collane: le pubblicazioni dedicate ai protagonisti del Salone della CSR, gli ebook del network CSRnatives, i volumi della collana Comunicazione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso e Imprese responsabili di CSR Piemonte.